Coro

Il coro CAI Concorezzo nasce nel 2015. Nel mese di aprile iniziano le prove sotto la direzione di Alberto Zuccolotto a cui succede dal mese di novembre Carlo Beretta (attuale direttore). Il gruppo iniziale è formato da 12 persone che costituiscono un coro polifonico a 4 voci.

A dicembre 2015 si tiene la prima uscita pubblica davanti ai nostri soci durante la consueta festa di Natale. Dall’anno seguente il repertorio comincia a crescere e affianca brani di montagna quali “Benia Calastoria”, “Signore delle Cime”,“La Montanara”, “Quel Mazzolin di Fiori”, “La Strada Ferata”, “La Valsugana” , a brani natalizi quali “Joy to the World”, “In Notte Placida”, “Adeste Fideles”.

Dal mese di Aprile 2017, esattamente due anni dopo la sua formazione, il CORO CAI CONCOREZZO è ufficialmente iscritto alla Coralità CAI.
A Natale 2017 e 2018 il coro è stato invitato al centro “la Palazzina” per un gemellaggio natalizio con il coro dei pensionati. A settembre 2018 abbiamo partecipato con alcuni canti a una serata dedicata alla montagna durante la Festa dell’Oratorio di Concorezzo.
Le prove si tengono tutti i mercoledì sera e sono aperte a chiunque ami i canti di montagna e abbia il desiderio di avvicinarsi al canto corale. Non abbiate paura!
Per informazioni scriveteci a caiconcorezzo@caiconcorezzo.it